venerdì 6 giugno 2014

Intervista a Nicoletta Cardani, Responsabile Yves Rocher Italia

Ciao a tutti! Oggi vi scrivo un post diverso dal solito. Il mondo della cosmetica è un mondo favoloso, fatto di colori e profumi, ma dietro a questo mondo ci sono altrettante persone favolose che vi lavorano. 
Negli ultimi mesi ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere e lavorare a stretto contatto con una di queste.
Nicoletta Cardani oltre ad essere una bravissima makeup artist è anche Responsabile di zona per Yves Rocher France, e da anni segue con passione e dedizione tutte le richieste delle sue clienti. 

-La dolce Nicoletta durante uno dei meeting di Yves Rocher Italia-


Incuriosita le ho fatto qualche piccola domanda sul suo lavoro. Buona lettura :)

Ciao Nicoletta, parlami del tuo lavoro!

-Il mio lavoro è il più bello del mondo, chi non vorrebbe essere costantemente a contatto con tanti sorrisi? Chi rifiuterebbe di lavorare divertendosi così tanto? E soprattutto come mamma… è un lavoro che mi permette di seguire le mie figlie al massimo, senza avere orari fissi, ma organizzandomi mettendo sempre in primo piano la mia famiglia e le sue esigenze!!

Come è nata la passione per la cosmetica?

-La mia passione per questo mondo è nata con me, come penso per ogni donna…anzi oserei dire come per ogni persona, visto che al giorno d’oggi la cosmetica conquista anche gli uomini!!

Come hai scelto questa attività?

-è stato un percorso che ho maturato con il tempo, diciamo un crescendo, e quando ho visto la possibilità di farne il mio primo lavoro con uno stipendio stabile mi ci sono buttata a capofitto, perché le cose nella vita non si scelgono ma si VOGLIONO FORTEMENTE
come mai Yes e non un'altro marchio,
In effetti ho sempre fatto la venditrice come secondo lavoro, cambiando per ben due volte il brand di riferimento! A 18 anni il mio primo contrattino, con un’azienda che poco dopo ha deciso di investire solo sulla vendita per corrispondenza e successivamente con i negozi monomarca, quindi chiudendo il canale vendita diretta, e a 19 anni invece ho iniziato con un altro grande brand di vendita diretta, il più famoso direi…ma come spesso accade, non si è delle ottime venditrici se non si è convinte al 100% di ciò che si vende!! Con YR invece è stato amore a prima vista…anzi a prima “annusata” perché sono stata letteralmente rapita da 4 gel doccia a 2.5€ l’uno…e da lì la mia scalata, perché a differenza di altre case, YR premia sempre e se una persona ha talento, la carriera è assicurata!!!

Cosa consiglieresti ai lettori come must di Yvr?

-I jardin du monde li ho nel cuore, visto che sono loro il mio primo passo, ma i veri cavalli di battaglia dell’azienda sono i trattamenti viso…provati quelli non se ne può più fare a meno! La tecnologia delle formule è davvero altissima, e i prezzi realmente alla portata di tutti! Come diceva qualcuno…provare per credere!

Oltre che donna in carriera sei anche mamma, come riesci a gestire tutto? 

-Come dicevo prima, il rapporto famiglia/lavoro è ottimo, perché gli orari sono molto elastici, decido io cosa fare e quando farlo…eventi, consegne e vendite si fanno quando le bimbe dormono o sono all’asilo, oppure anche il sabato e domenica, quando il papà si dedica al 100% a loro e la mamma si prende i proprio spazi! Inoltre tantissimo lavoro lo si svolge al pc, tablet e telefono…e quindi si lavora anche in qualsiasi sala d’attesa o nei tempi morti….è fantastico!!
e infine un consiglio per chi vuole iniziare questo lavoro crederci, crederci e ancora crederci, mai perdersi d’animo e soprattutto VOLERE la proprio situazione, reinventandosi ogni giorno, mai sedersi e aspettare che qualcosa cambi…credetemi, non succederà mai! Siamo noi gli artefici del nostro destino!!!

Grazie a Nicoletta Cardani per aver condiviso con noi il suo lavoro che è anche la sua passione. 
Per qualsiasi info e consiglio potete contattare Nicoletta al seguente indirizzo email: nicoletta.cardani@tin.it , sulla pagina Facebook:  https://www.facebook.com/yvesrochernovara?fref=ts o al numero: 3468555983

Spero che l'articolo vi sia piaciuto :) Ciao e alla prossima!! Kris

0 commenti:

Posta un commento