martedì 21 aprile 2015

Design Week Milano: Emmevi la creatività in testa


Il Fuorisalone o Design Week è l'evento più importante al mondo legato al tema del design: l'insieme di eventi ed esposizioni che animano la città di Milano nel periodo di Aprile in corrispondenza del Salone del Mobile.
Nasce come evento spontaneo, si promuove in maniera autonoma grazie al lavoro delle singole aziende e designer.
Oggi è l'evento con la maggior affluenza di operatori del settore, architetti, designer, studenti da tutto il mondo.

Immancabile punto di riferimento anche quest'anno è la Tortona Design Weekil distretto che per primo ha raccolto attorno agli affascinanti spazi ex industriali che popolano la zona, i più importanti brand del design italiano e internazionale, insieme a progettisti di fama, giovani talenti, incubatori che ne fanno da sempre una destinazione attesa e visitata da migliaia di persone.
Tra i brand innovativi di questa edizione di Via Tortona troviamo anche Emmevi, nato dal genio creativo di Maddalena e Andrea, due giovani laureati all'Accademia di Brera che hanno dato spazio alla creatività che avevano "in testa".



La loro idea nasce dal "matrimonio illegale" tra un oggetto che ha un utilità come un cappello o un cerchietto con un prodotto prettamente artistico. "Reinventare il concetto di accessorio utilizzandolo come una tela bianca su cui esprimere la propria creatività e personalità."



I materiali utilizzati sono tutti Made in Italy, con ispirazioni che vanno dal mondo dell'arte di Frida Kahlo fino alla moda contemporanea. E da qui l'idea di collaborare con artigiani di tutto il mondo e sopratutto di portare di nuovo il Design italiano in giro per il mondo. Lo "Street Fashion" di Emmevi.



Emmevi ha un occhio di riguardo anche per l'eco-sostenibilità, i loro imballaggi infatti sono tutti fatti di carta non trattata di mais biodegradabile a impatto zero. 



Anche io sono stata marchiata Emmevi con uno splendido cerchietto realizzato con delle deliziose carte da gioco, da life style blogger non potevo non averlo!
Naturalmente potete trovare tutte le loro creazioni sul loro sito http://www.emmevitaly.com/, ma sopratutto sui social cercate il loro hashtag #Putitoveryourhead e condividete!
Ciao e alla prossima! Kris





0 commenti:

Posta un commento