giovedì 30 aprile 2015

SOS Pelle di porcellana!

Ciao a tutti e ben tornati sul blog! Il post di oggi sarà dedicato a tutte le ragazze che hanno la pelle molto chiara e ad alcuni dei problemi di makeup con cui devono convivere ogni giorno. Ma è davvero così difficile scegliere il fondotinta giusto?



Anche se il dilemma amletico della scelta del colore di fondotinta colpisca ogni carnagione, spesso le ragazze diafane si sentono trascurate dalle case cosmetiche che non producono abbastanza tonalità di colore.
Se si pensa infatti a pochi anni fa  era molto più difficile trovare dei prodotti a buon prezzo che non fossero pensati solamente per le ragazze mediterranee.
Oggi la situazione di mercato è cambiata per la gioia di noi mozzarelline!
Pensate a L’oreal, a Maybelline, a Revlon, che tendono ad avere una selezione colori che può soddisfare tutte o quasi, oppure a Kiko, Essence. 



 Più sale la fascia di prezzo dei prodotti più saranno le tonalità disponibili: ad esempio brand come Mac, Clinique o Urban Decay o Dior consentono di avere una scelta più accurata.




Tuttavia è assolutamente impossibile soddisfare le ‘esigenze cromatiche’ di chiunque!
Esistono più di 2000 tipi di colorazioni diverse di pelle al mondo, e se non ci credete guardate questo divertente studio di Pantone sulle cromie delle razze :)


Alla luce di questa impossibilità di trovare il colore perfetto in assoluto quindi cosa possiamo fare? 
In questo caso il mio consiglio è di creare un mix di due colori di fondotinta in base al periodo dell'anno in cui vi trovate (inverno, estate ecc..).
Creando questo mix troverete la giusta tonalità per il vostro incarnato, e naturalmente ragazze non dimenticate di sfumare bene con una spugnetta umida il prodotto, sia su collo, orecchie e dècolletè!
Spero che questi consigli vi siano stati utili, ci vediamo al prossimo post! Kris


0 commenti:

Posta un commento