mercoledì 10 giugno 2015

Avon Running Tour: La mia esperienza con le donne in rosa

Dopo Bari e Firenze si è concluso il tour di Avon Running con il gran finale di Milano, in un'edizione da record per il numero di iscrizioni: ben oltre 10.000 i partecipanti alla manifestazione di Avon Cosmetics. Avon Running (www.avonrunning.it) è nata 18 anni fa proprio qui a Milano, festeggia un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che hanno corso le edizioni precedenti e per celebrare insieme, l'edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni agli "uomini che amano le donne", cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell'uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.

Naturalmente anche io ho partecipato per la prima volta, iniziando proprio dalla tappa milanese!



Nello splendido weekend Avon Running all'insegna del divertimento, dello sport e della solidarietà, la città di Milano ha accolto con grandissimo entusiasmo la manifestazione dedicata a tutte le donne: un vero e proprio "fiume in rosa e verde" e migliaia di cuori che hanno battuto all'unisono per dire no alla violenza domestica e per combattere il tumore al seno.




Lezioni di WellDance per il riscaldamento e il defaticamento, prova gratuita dei prodotti allo stand Avon, tra cui il nuovissimo Rossetto Colore Semprevivo Indulgence e la possibilità di diventare Presentatrice Avon, massaggi pre-gara e post-gara grazie ai massaggiatori Celadrin e massaggi rilassanti di Call Me SPA, oltre alle iniziative e ai gadget dei numerosi partner.





Dopo ilbenvenuto e i ringraziamenti di Stefano Ossola Presidente Avon Italia, il supporto di Antonio Rossi Assessore allo Sport della Regione Lombardia, l'emozionante partecipazione di Annalisa Minetti, Volto di Diva e Donna per Avon Running, e di Ivana Di Martino, vere propria rexist runner che corre per sostenere iniziative benefiche, si è dato inizio all'edizione 2015 di Milano con la partenza alle 9,30 della 10 km competitiva e non competitiva da Piazza Castello. Piazza Castello è stata la suggestiva cornice anche della partenza della 5 km non competitiva. Alle 10.30 migliaia di donne erano pronte sulla linea di partenza per correre insieme in un clima di solidarietà e fratellanza e per testimoniare il loro no alla violenza e per sostenere la battaglia contro il tumore al seno.
A vincere la corsa competitiva è stata la bravissima Nicole Svetlana Reina: prima classificata in assoluto, ha battuto anche tutti gli uomini con un tempo di 00:35:44. Seconda Ilaria Castiglioni e terza Valentina Dameno. Tra gli uomini ha trionfato Zahir Zohair (00:35:46), secondo Lorenzo Albini e terzo Marco Santagata.




Come ogni anno, il ricavato dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara è destinato a progetti sociali: per la tappa milanese, beneficeranno del ricavato la Fondazione IEO e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.

Tantissime persone hanno visitato il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone animato dalle numerose attività previste dal palco con la musica di Radio Deejay. È stata l'occasione infine per conoscere Alice Carminati la studentessa di Ferrari Fashion School che disegnerà la maglia Avon Running dell'edizione 2016 grazie al progetto "Disegna la maglia Avon Running 2016".




Un'esperienza magica e stancante, ma sicuramente ne sono tornata più ricca e con un'occhio di riguardo in più verso la prevenzione. #stopalcancro
Al prossimo post! Kris

0 commenti:

Posta un commento