martedì 20 ottobre 2015

Fondazione Contessa LENE THUN ONLUS per i più piccoli

Come sapete da tempo collaboro con varie enti a me molto care per l'impegno nel sociale, una di queste è la fondazione Lene Thun Onlus.
Sinceramente l'ho appena scoperta, ma è una di quelle fondazioni a cui vale la pena dare ascolto, due miei amici si sono dati da fare proprio per rappresentare nel nostro territorio questa buona causa.


Antonio Monteleone ha da dirci questo sul progetto:

"La Fondazione Contessa LENE THUN ONLUS è una fondazione che lavora a stretto contatto con i bambini ricoverati nelle realtà di oncoematologia pediatrica.
La fondazione attraverso il gioco e la socializzazione vuole regalare momenti di spensieratezza, gioco e socializzazione in quei reparti difficili, dove soprattutto per chi "vive" in quella realtà.
L' attività principale, della FOndazione è creare laboratori di ceramico terapia, modellando l' argilla e la creta, realizzando con la sola inventiva dei bambini e le loro mani, creazioni Uniche ed Inimitabili, di grande valore, specialmente PERSONALE.
La fondazione si finanzia con la vendita e la diffusione del "un filo d'amore" un braccialetto colorato, al solo costo di 1,00€ minimo, ma la donazione è libera.
Io sono un infermiere del Policlinico San Matteo di Pavia, mi chiamo Antonio,  mi sono impegnato con mia moglie, in modo totalmente gratuito per far conoscere i principi della Fondazione e poter contribuire al sostentamento dei suoi progetti attraverso la divulgazione e la conoscenza della Fondazione e attraverso la vendita dei braccialetti.


Siamo Speranzosi, ma molto fiduciosi nel nostro piccolo, di poter collaborare con la Fondazione e dare una MANO fattiva allo sviluppo e al sostentamento dei suoi progetti."

L'associazione Lene Thun Onlus è molto attiva anche con iniziative divertenti per dare a tutti la possibilità di contribuire a questo grande progetto...









L' evento "Decora con Noi", ossia pezzi grezzi Thun da decorare a proprio piacimento,
il Banchetto Pro Fondazione Thun presente presso il mercatino di Cura Carpignano (PV) la terza domenica di ogni mese.

Per qualsiasi informazione più dettagliata potete contattare i ragazzi dell'associazione tra cui proprio Antonio e la sua dolcissima moglie Debora:

Antonio Monteleone

Cell: 3935132869

Spero che questo post un pò diverso dal solito vi sia piaciuto e che nel vostro piccolo anche voi possiate contribuire a questa grande iniziativa per i più piccoli.
A presto, Kris

0 commenti:

Posta un commento