mercoledì 28 ottobre 2015

I Consigli di Kris: maschera viso alla curcuma

Dopo tanto tempo rieccomi con una nuova "ricetta di bellezza", oggi vi propongo una maschera viso a base di un'antica spezia indiana...la curcuma!
La curcuma, infatti, è un ottimo alleato contro rughe e macchie delle pelle grazie a una notevole quantità di sostanze antiossidanti che contrastano il processo di invecchiamento della pelle.
Inoltre, è un antisettico naturale ed è raccomandata per prevenire e curare l’acne e la potete trovare facilmente nei supermercati o nelle erboristerie, inoltre non ha una scadenza breve e la potete tranquillamente usare in cucina per insaporire carne, pesce e verdure di ogni tipo poichè ha anche grandi benefici sul fegato.
Ma come fare per produrre a casa una maschera viso a base di questa polvere miracolosa?
è semplicissimo e vi serviranno solo due ingredienti, un vasetto di yogurt al naturale ed una punta di cucchiaino di polvere di curcuma.

Amalgamate il composto ed ecco qui la vostra maschera è pronta in pochi minuti!
A questo punto vi basterà applicarla sul viso asciutto e pulito per circa una decina di minuti evitando la zona contorno occhi e le mucose nasali.
Lavate con abbondante acqua tiepida e tamponate.
Se avete la pelle molto grassa, potete aggiungere un cucchiaio di succo di limone, se invece avete la pelle secca, potete aggiungere un cucchiaino di olio extra vergine di oliva..
Conservate la maschera avanzata in frigo in un recipiente ermetico pulito ed utilizzatela entro un paio di giorni.
Al prossimo post, Kris!

1 commenti:

  1. Cara Cristina. Uso la curcuma in cucina. Proverò latuaricetta di bellezza.

    RispondiElimina