giovedì 22 ottobre 2015

Lush Kitchen per la prima volta a Milano

Metti una giornata di Ottobre a Milano, un laboratorio artigianale e fucina di attività dove nascono prodotti esclusivi e in edizione limitata con base a Poole, nel Dorset inglese.
Metti che hai voglia di cucinare, si ma non le solite cose....diciamo dei cosmetici.
Metti dei giovani pazzi ragazzi che con il loro entusiasmo ti fanno pelare una papaya gigante...No non è l'inizio di una favola per bambini, ma è la Lush Kitchen!

"La Lush Kitchen rappresenta al meglio lo spirito innovativo del brand; aperta a marzo 2014 in Inghilterra, si propone come un laboratorio per produrre piccole quantità di cosmetici in edizione limitata, prodotte quotidianamente e acquistabili esclusivamente on-line. I prodotti – rivisitazioni di grandi classici Lush e best seller storici amati dai clienti – vengono realizzati e spediti il giorno stesso della produzione per rispettare al meglio il credo “Fresh from the Kitchen”. Un vero e proprio laboratorio artigianale che incontra il terreno digitale: i clienti hanno la possibilità di seguire in tempo reale aggiornamenti da dietro le quinte della Lush Kitchen e di interagire con i mastri impastatori chiedendo i prodotti preferiti attraverso i canali social.



- Eccomi con i ragazzi di Poole durante la Lush Kitchen -

Il concetto della Lush Kitchen nasce per permettere ai clienti di vedere quanto i prodotti Lush siano freschi e fatti a mano: uno sguardo sul processo produttivo artigianale che acquista un volto e un nome – come ricordano tutte le etichette dei prodotti Lush, che riportano il nome di colui che l’ha creato e la data di produzione e scadenza. Un approccio che si propone di valorizzare la persona e la trasparenza del processo produttivo sottolineando la freschezza e la qualità delle materie prime. Un modo totalmente nuovo di parlare ai clienti che conferma, dopo 20 anni, l’unicità di Lush nel panorama cosmetico internazionale."



Durante la favolosa giornata noi blogger abbiamo avuto il piacere di preparare con le nostre mani uno dei must have di Lush, il detergente viso Enzynamite! Una vera e propria bomba di luce e freschezza la mattina, per la faccia grazie ai suoi ingredienti, ma vediamo la "ricetta":

- Glicerina vegetale
- Caolino
- Germe di grano
- Ananas fresco
- Papaya fresca
- Lime fresco
- Olio essenziale di arancio




Pronte e via con l'impasto :) 


 

Forse la cucina non è il mio forte! :) -



- Anche Michela di Cucino IN Casa Blog si è cimentata nella ricetta -

 Naturalmente a fine lavorazione non poteva mancare il momento dell'imballaggio e dell'etichettatura..


Ed ecco il favoloso Enzynamite finito e pronto per essere usato e annusato ;)

 

Questo laboratorio non è stato solo uno spasso per tutti noi, ma anche un momento di "scuola", in quanto abbiamo davvero toccato con mano il mondo Lush e l'impegno e la dedizione che quest'azienda nata 20 anni fa in una piccola cittadina inglese mette ogni giorno nella salvaguardia degli animali e dell'ambiente, dando voce a chi si batte per essere ascoltato.

Naturalmente per l'occasione Lush ha ricreato alcuni degli evergreen dell'azienda ancora disponibili nello Store di Via Torino a Milano, provenienti direttamente da Lush Oxford Street. Vi consiglio di fare un salto ;)

Ringrazio tantissimo i ragazzi di Lush in particolare Agostino ed Elisa che ci hanno regalato questa splendida giornata profumata, e mi raccomando andate a sbirciare sui social gli hastagh #lushkitchen e #lushmilanoviatorino!!!

Al prossimo post, Kris ;)







0 commenti:

Posta un commento