mercoledì 23 dicembre 2015

Tendenze Unghie: Knit Manicure

L'inverno è arrivato e tutte noi amiamo avvolgerci in caldi maglioni di lana, perchè allora non "vestire" anche le nostre unghie? 
L'ultimo trend in fatto di unghie si ispira proprio ai maglioni invernali e in particolare alle loro trame: la tendenza che spopola sui social si chiama infatti Knit Manicure, ovvero "effetto maglia". 


Per ricreare l'effetto maglia infatti, si può procedere in due modi differenti:

Se utilizzate gli smalti in gel infatti, potrete ricreare l'effetto tridimensionale andando a disegnare gli intrecci tipici dei maglioni con un pennellino piccolo e con la punta sottile, che vi permetterà di essere precise e creare un effetto estremamente dettagliato. 
Dopo aver creato la decorazione potrete andare ad applicare uno smalto colorato al di sopra, oppure, se volete un effetto ancora più particolare, potrete optare per un effetto bicolor, abbinando ad uno smalto di base un altro colore per l'intreccio.


Se invece utilizzate uno smalto classico potrete stratificare i livelli di applicazione dello smalto, realizzando gli intrecci della maglia con il pennellino angolato: il risultato sarà meno tridimensionale, ma potrete giocare con i colori sia per gli abbinamenti che per i chiaro scuri. 


Se siete alle prime armi e avete paura di sbagliare creando gli effetti 3d potete sbizzarrirvi con i disegni, andando a creare le linee tipiche dei maglioni quindi trecce, linee, intrecci geometrici e forme regolari.


La trovo una nail art davvero particolare e decisamente perfetta per questo periodo dell'anno, sicuramente non passerete inosservate con un manicure del genere!
Al prossimo post! Kris

0 commenti:

Posta un commento