giovedì 14 gennaio 2016

I Consigli di Kris: Maschera per capelli all'avocado!

Pochi giorni fa sono stata dalla mia parrucchiera di fiducia, Elisa di Moda Style a Dorno, e dopo aver dato una spuntatina alla mia folta chioma rossa mi sono chiesta come potevo in qualche modo mantenere in modo naturale la lucentezza che solo un trattamento dal parrucchiere può dare.
Tra vari esperimenti ho trovato un trattamento che da un risultato molto vicino a quello che cercavo...
Volete sapere la ricetta? Ecco qui allora la mia maschera per capelli a base di avocado ;)



Per prepararla vi basta davvero poco:
1 avocado (possibilmente morbido in modo che sia facile da pulire)


3 gocce di olio essenziale di rosmarino, io mi trovo particolarmente bene con quello del marchio Alkemilla, ma in commercio ne esistono di davvero tantissimi tipi.

1. Frullate tutti gli ingredienti e metteteli a riposo per qualche minuto in un recipiente;
2. Distribuite il composto in maniera uniforme sui capelli umidi e tamponati;
3. Lasciate in posa per 1 ora almeno e poi passate al vostro shampoo.

Perchè scegliere l'avocado? Ha un forte potere antiossidante, dovuto soprattutto alla presenza di vitamina A ed E. Questo aiuta a proteggere le cellule dall’invecchiamento, inoltre è molto nutriente ed idratante tanto quanto il burro di karitè.
Il rosmarino invece contribuirà inoltre, a lucidarli, è anche un grande stimolatore del cuoio capelluto, combatte la caduta dei capelli ed è anche anti-batterico.

Un vero e proprio toccasana per i nostri capelli, al prossimo post! Kris

0 commenti:

Posta un commento