venerdì 13 gennaio 2017

Trend capeli: Impazzano i Graffiti Hair

Avete mai pensato di colorare i vostri capelli come se fossero una tela? Un hair stylist americana l'ha fatto, lanciando il trend Graffiti Hair, creando dei veri e propri disegni sulla chioma delle clienti. Ecco di cosa si tratta!


Con il nuovo anno si sa aumenta la voglia di stupire e quando non basta tingere i capelli di colori shock, ecco che la fantasia prende il sopravvento, al punto da attingere da tecniche pittoriche per trasformarsi la testa.
L’idea di trattare i capelli come una tela, o anche una parete urbana, arriva dall’America, creare capelli decorati dall’effetto graffiti con l’aiuto di hair stencil e bombolette di colore spray.


Come crearle la Graffiti Hair? Applicando dei colori ad acqua negli spazi vuoti di una mascherina di carta usando spugnette, pennelli e soprattutto, e qui sta la vera novità, spruzzando i colori con le bombolette spray.


La cosa fondamentale per realizzare un hair stencil a regola d’arte è giocare sui contrasti. Quindi si dovrebbero usare colori accesi o fluo sui capelli chiari e nuance chiare sui capelli scuri ma la fantasia non ha confini quindi la mescolanza di colori può essere imprevedibile e multipla.


La base ideale su dove applicare gli hair stencil sono i capelli lunghi e lisci, ma ottimi risultati si ottengono anche sui tagli geometrici e sul carré, rigorosamente liscio…assolutamente vietato sui capelli ricci.


Cosa ne pensate di questo nuovo trend che impazza su instragram? Al prossimo post, Kris!

0 commenti:

Posta un commento