mercoledì 26 aprile 2017

TROPIC HEAT CAPSULE COLLECTION by Kiko Milano

Divertente. Allegra. Colorata. 
Da KIKO MILANO arriva Tropic Heat, la seconda Capsule Collection disegnata da Juan Caro e Fabio Sasso, ideatori del brand Leitmotiv.

Di seguito, qualche domanda ai due designer per scoprire qualcosa in più su di loro e sulla collaborazione con KIKO: 
"Perchè avete scelto di collaborare con KIKO?
Abbiamo deciso di collaborare con KIKO perché è sempre bello poter lavorare con un brand che porta avanti il know how e l’unicità del Made in Italy. In generale siamo sempre molto felici di vedere che questi brand hanno successo nel mondo. In più, KIKO proprio come noi, si prende cura delle donne, della loro bellezza e, perché no, anche della loro felicità.
Da dove avete preso ispirazione per creare la collezione KIKO?
A ispirare la nostra collezione sono stati la freschezza e i colori della primavera e dell’estate, le loro vibrazioni e la loro vitalità. Abbiamo disegnato forme e figure tratte dal mondo della natura. Abbiamo voluto parlare di bellezza, piacere, vitalità. Tutte cose radicate nel DNA del nostro brand. Abbiamo voluto creare qualcosa che catturasse l’attenzione con la sua estetica.
Come descrivereste lo stile del vostro brand e come lo avete incorporato nel design?
La principale caratteristica del nostro brand è l’eclettismo. Ci piace giocare con i colori e le figure. Il nostro stile è in continua evoluzione.
Con Tropic Heat abbiamo cercato di costruire diversi mondi estetici che consentissero alla donna di divertirsi e mostrare la propria femminilità. Pensiamo che la nostra capsule collection offra la possibilità di divertirsi e giocare con diversi ruoli e identità.
Quale è stato il vostro contributo alla collezione? Cosa avete fatto esattamente?
Abbiamo lavorato al progetto con vivacità, energia, effervescenza. Abbiamo voluto comunicare la freschezza dei colori dell’estate, il sapore della frutta tropicale con i diversi packaging di collezione."
Lo stile eclettico dei designer caratterizza il look dei prodotti con decorazioni floreali e fruttate
L’allegria, i profumi e i colori dell’estate rivivono anche nel make up: i colori pastello sono un richiamo alle tonalità della frutta, mentre le fragranze fruttate che contraddistinguono alcuni prodotti rendono la collezione ancora più divertente. Le texture sono sensoriali e confortevoli per un make up fresco e leggero. Il make up look è intenso e brioso.



Insieme ai packaging dei prodotti, Leitmotiv ha disegnato anche una pochette dal pattern allegro e primaverile. La collezione include anche una mascherina occhi rinfrescante: un valido alleato per alleviare i segni della stanchezza. 
E come ogni compleanno importante che si rispetti, non poteva mancare un gioiello: un braccialetto che potrà essere arricchito da sette charm diversi, ognuno dei quali legato a una delle capsule collection. Come ottenerlo? Semplice! 

Al prossimo post! Kris


0 commenti:

Posta un commento